Tentano furto in abitazione, quattro siciliani arrestati a Reggio
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, intensificata con il dispositivo “Focus ‘ndrangheta”, la Polizia di Reggio Calabria ha arrestato, in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, quattro giovani catanesi di età compresa tra i 20 ed i 25 anni: due “topi” di appartamento e due “pali” pronti ad attendere i complici all’interno della loro autovettura.
Gli agenti delle volanti hanno sorpreso due dei malviventi mentre cercavano di introdursi in un’abitazione di via Lume di Pellaro ed hanno così evitato che compiessero il furto, bloccandoli dopo un tentativo di fuga nelle campagne circostanti.
Indagando per ricostruire la dinamica degli eventi, la polizia ha poi accertato che i quattro uomini erano partiti dalla loro città di residenza nella stessa mattina di ieri, martedì 8 settembre, con il solo intento di compiere reati contro il patrimonio e per poi fare rientro in Sicilia con i proventi dei furti.
I giovani sono stati giudicati nella mattinata odierna con il rito per direttissima a conclusione del quale l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto gli arresti domiciliari.