Reggio. Spaccio in piazza De Nava: fermato presunto ‘pusher’

Reggio Calabria Cronaca

Nella serata di mercoledì scorso i Carabinieri di Reggio Calabria (in particolare il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia) hanno arrestato un cittadino nigeriano 22enne, incensurato, che durante una perquisizione personale, estesa successivamente anche al suo domicilio, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di marijuana, suddivisa in 32 involucri di plastica termosaldati; di un grinder e di materiale vario per il confezionamento della droga.

I militari hanno notato il giovane muoversi con fare sospetto nella centralissima Piazza De Nava, di fronte al Museo Archeologico Nazionale: l’impressione era che stesse attendendo l’arrivo di altre persone, probabilmente degli acquirenti. I carabinieri hanno così deciso di approfondire il controllo trovando, nella tasca destra del pantalone del 22enne, una custodia per occhiali con all’interno le confezionate con della plastica di colore bianco e dello stesso tipo poi scoperto nella sua abitazione.

Il presunto “pusher” è stato immediatamente bloccato e nella mattinata di ieri il Gip ne ha convalidato l’arresto disponendone l’obbligo di dimora nel Comune di Reggio (ed a in casa tra le 7 di sera e le 7 del mattino).