Successo del Club Velico Crotone nella penultima regata zonale Laser
Altri successi del Club Velico Crotone nella penultima regata zonale Laser dell'anno disputata a Crotone. Nella classe Laser Radial si è imposto, infatti, Bruno Valenti, seguito da Sean Cuomo e da Samuel Sacco, appena 'sceso' dalla classe 4.7 (nella quale quest'estate ha disputato i Campionati Europei e i Campionati Mondiali) e ora alle prese con la nuova, più complessa imbarcazione.
I primi due, dal canto loro, non sono lontani, nonostante la giovanissima età, dall'obiettivo di 'saltare' sulla classe olimpica, il traguardo di ogni laserista. Nella classe 4.7 vittoria di Matteo Verri, reduce dalla conquista del titolo di vicecampione italiano a Dervio, sul Lago di Como, seguito da Giuseppe Congi, della Lega Navale Italiana, e da Mattia La Greca. Buone prove anche per Marcello La Greca e per i numerosi atleti dell'Associazione velica Pasquale Chilà allenata da Paola Chilà e del Circolo Velico Lampetia di Cetraro allenato da Cristina Leporini che hanno partecipato alla regata.
Ora, obiettivo puntato sull'ultima zonale, in programma a Cetraro oggi, e sull'Italia Cup di Napoli di fine ottobre, valida anche come Campionato italiano federale under 18. Molto soddisfatto il coach Luca Calzona, l'artefice, insieme a Riccardo Cordovani e al preparatore atletico Luigi Greco, di questi importanti risultati.