Incidente sulla statale 106, deceduto in ospedale il carabiniere rimasto ferito

Crotone Cronaca

Giampiero Scalercio, 50enne originario del cosentino e carabiniere in servizio presso la caserma di Cirò Marina, nel crotonese, è morto in ospedale dopo quasi 20 giorni dal tragico incidente che lo vide coinvolto, il 21 settembre scorso, quando la sua auto subì uno scontro frontale sulla statale 106, nei pressi di Steccato di Cutro.

Il militare dell’Arma, il giorno dell’incidente, viaggiava a bordo di una Ford Focus, in direzione Catanzaro e nell’impatto rimasero ferite tre persone. Scalercio era stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e affidato al 118 che lo trasferì nell’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove gli vennero diagnosticate delle fratture multiple.

Il 50 enne, deceduto ieri mattina intorno alle 11, lascia così la moglie e due figli. Il giorno del suo funerale l’amministrazione comunale di Cirò Marina ha già annunciato che le bandiere del Municipio, in segno di lutto, saranno esposte a mezz’asta. Con il decesso di Scalercio salgono a ben 20 le vittime della “famigerata” Ss 106 dall’inizio dell’anno e fino ad oggi.