18enne accoltellato alla gola dopo una lite, morto in ospedale: in questura giovane sospettato

Catanzaro Cronaca

Un 18enne di Catanzaro, G.M le sue iniziali, è stato ricoverato presso l’ospedale del capoluogo dopo aver subito un colpo di coltello alla gola. Il fatto è avvenuto questo pomeriggio in via Nunzio Nasi: il giovane, residente nel quartiere Lido, si trovava nei pressi di alcuni giardini quando sarebbe iniziato un litigio sfociato nell’accoltellamento del ragazzo, rimasto ferito gravemente e pare anche in pericolo di vita.

Sul luogo sono subito intervenute le forze dell'ordine mentre il 18enne si trova al momento nel reparto di rianimazione del “Pugliese Ciaccio”. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, che sta indagando su una persona fortemente sospettata del ferimento. Alla base della lite potrebbero esserci motivi legati a questioni di droga.

IL GIOVANE È DECEDUTO IN OSPEDALE

20:35 | Non c’è stato nulla da fare per Marco Gentile, il giovane accoltellato è difatti deceduto in ospedale, tra l'altro distante solo poche centinaia di metri dal luogo del suo ferimento. Da quanto si apprende gli agenti della mobile catanzarese avrebbe già ricostruito il possibile movente dell’omicidio e identificato l’assassino che al momento è già ricercato attivamente.

IN QUESTURA 18ENNE SOSPETTATO DELL’OMICIDIO

La polizia ha portato in Questura un giovane di 18 anni fortemente sospettato di essere l'autore del delitto di Marco Gentile. Le ricerche del ragazzo erano scattate da subito e dopo che gli agenti avevano raccolto elementi utili all'identificazione del presunto assassino. Ad uccidere Gentile alcune coltellate alla gola.

UN DEBITO PER UNO SPINELLO IL MOVENTE DEL DELITTO

Per l’omicidio del giovane Marco Gentile la squadra mobile di Catanzaro ha un 19enne, Nicolas Sia, sospettato di essere il presunto assassino. Da quanto ricostruito dagli investigatori, diretti dal sostituto Paolo Petrolo, la lite tra i giovani sarebbe scaturita da un debito di appena 10 euro per l’acquisto di uno spinello acquistato da Gentile e non pagato a Sia.