Giovane ucciso a Catanzaro: domani udienza di convalida del fermo e incarico autopsia

Catanzaro Cronaca

L'udienza di convalida del fermo di Nicolas Sia, dovrebbe svolgersi domani, martedì 27 ottobre. Il 19enne è stato fermato dalla polizia di Catanzaro ed è accusato di aver ucciso Marco Gentile, il giovane accoltellato sbato sera alla gola e deceduto dopo il trasporto nell’ospedale del capoluogo.

A carico di Sia viene contestato l’omicidio premeditato aggravato dai futili motivi: sebbene ancora da verificare, secondo gli inquirenti il movente del delitto andrebbe ricercato nel mancato pagamento di una piccola dose di droga, della marijuana.

Oggi si è svolto il primo colloquio tra Nicolas Sia e l'avvocato Giovanni Merante dello studio legale Pittelli. Il giovane, ancora in forte stato di choc, viene tenuto sotto costante osservazione da parte del personale della polizia penitenziaria.

Sempre nella mattinata di domani il titolare dell'indagine, il pm Paolo Petrolo, conferirà l'incarico di effettuare l'autopsia al professore di medicina legale dell'Università' Magna Graecia Pierantonio Ricci. Il padre della vittima, assistito dall'avvocato Antonio Ludovico, nominerà un proprio consulente, il dottore Massimiliano Cardamone.

(Aggiornato alle 15:16)