In piazza della Resistenza spettacolo e musica per la “notte di Halloween”
“Halloween” pur essendo una festa di derivazione anglosassone è diventata popolare anche nel nostro paese con la partecipazione all'evento soprattutto da parte dei giovani. Anche a Crotone sarà promossa una iniziativa a cura del Comune e della Proloco la sera della tradizionale festa, il 31 ottobre, in piazza della Resistenza.
A partire dalle ore 19.00 saranno aperti al pubblico stand con mostre di artigianato ed, a seguire, degustazione di prodotti tipici. Musica e cabaret saranno protagonisti principali dell'evento con la presenza sul palco, allestito nella piazza antistante la Casa Comunale, di Maria Grazia Adamo e di due popolari comici, come Rocco Ciarmoli e Fabian Grutt conosciuti al grande pubblico per aver partecipato a popolari trasmissioni televisive come Zelig e Made in Sud.
Spazio anche a talenti locali con la partecipazione dei ragazzi dell'associazione “Voce senza Voce” diretta da Sarah Memmola e da Mario Nunziante, cantante crotonese molto amato non solo dai suoi concittadini. La serata sarà condotta da Maria Grazia Grande.
“Halloween è una festa popolare. Proprio per questo abbiamo promosso un momento di aggregazione collettiva con la partecipazione di ospiti di livello nazionale e soprattutto con gli ingredienti principali, tipici di una festa, che sono la musica e il cabaret con un occhio di riguardo alle attività artigianali ed ai nostri prodotti locali” dichiara il vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna.