Industria, Crotone: domani la sesta edizione del Pmi day

Crotone Attualità

Si svolgerà il 13 novembre a Crotone la sesta edizione del Pmi day, la Giornata nazionale promossa da Piccola Industria di Confindustria che apre a studenti e insegnanti le piccole e medie imprese di Confindustria per visite aziendali. Record di partecipazione per questa sesta edizione con oltre 850 imprese coinvolte (il 20% in più rispetto allo scorso anno) e più di 34.000 partecipanti all’iniziativa (+12%) che vede in campo 64 Associazioni di Confindustria in 78 province.

Dal nord al sud del Paese i giovani, i loro insegnanti potranno conoscere da vicino l’attività delle imprese del proprio territorio, l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano e vedere come insieme contribuiscano a determinare la crescita del Paese.

Quest’anno partecipano all’evento di Crotone gli Istituti Donegani e Barlacchi di. Circa 60 studenti ed i loro insegnanti saranno accompagnati dal Presidente della Piccola Industria, Mario Spanò, nella visita di importanti realtà aziendali, aderenti a Confindustria Crotone, Net scarl, Metalcarpenteria srl, Irenova srl e Arredo inox srl.

Gli studenti incontreranno gli Imprenditori per ascoltare dalla loro diretta testimonianza la storia della nascita delle loro aziende. “La PMI day è rivolta agli studenti, alla loro energia, alle idee ed alla curiosità con cui si affacciano al loro futuro. Vogliamo raccontare le Aziende, i prodotti che realizzano, le difficoltà ma anche le sfide e la voglia di impegnarsi per far comprendere il valore dell’Impresa nel nostro paese” ha dichiarato Mario Spanò.

Lanciato per la prima volta nel 2010, il PMI DAY è diventato un’attività consolidata da cui è nato anche il progetto INDUSTRIAMOCI, che rappresenta la cornice di riferimento delle attività che Piccola Industria con i Comitati territoriali dedica alle nuove generazioni nel corso dell’anno.

La stampa potrà partecipare all’iniziativa alle ore 10.00, di venerdì 13 novembre, presso la sede di Net Scarl – Polo di Innovazione per l’energia e l’ambiente (Zona industriale – Via Avogadro - Crotone).