Oliverio: dal 10 dicembre attiva la Patologia Neonatale dell’ospedale di Crotone
Il presidente della Regione Mario Oliverio, dopo aver inaugurato presso l’ospedale di Crotone i locali riammodernati del reparto di Psichiatria, nel tardo pomeriggio è intervenuto ad una manifestazione e concludendone i lavori del convegno, ha annunciato che gli è stata con consegnata la delibera di riattivazione dell’Unità Operativa di Patologia neonatale e terapia intensiva che avverrà dal prossimo 10 dicembre 2015.
Il governatore ha informato inoltre che è stato anche completato l’organico dell’Unità Operativa di Neurologia con la nomina del primario e l’assunzione di quattro medici. A breve sarà completata la trasmissione di immagini dal presidio ospedaliero di Crotone alla Neurochirurgia del “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro e ciò consentirà l’attivazione dell’Unità di Strocke (per la cura dell’ictus con terapie moderne) prevista per la fine del mese di gennaio 2016.
“Domani - ha detto Oliverio - verrà firmato il contratto con il primario della Chirurgia, Brisinda, che proviene dal “Gemelli” di Roma. A breve, comunque, il management aziendale darà informazioni più dettagliate sul lavoro svolto dall’insediamento ad oggi”.