Operazione Gdf, 4 fermi nel Cosentino, sequestrate aziende
La Guardia di Finanza di Cosenza ha fermato 4 persone accusate, a vario titolo, di coltivazione e traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di droga.
L'inchiesta dei finanzieri, coordinata dalla Dda di Catanzaro, ha portato anche al sequestro di alcune aziende che si occupano della vendita di frutta e verdura. L'operazione ha riguardato il litorale tirrenico.
Per le 12, a Catanzaro, nella sede della Dda, è programmata una conferenza stampa.
h 12:34 | I fermati di oggi sono Michele Iannelli, 40 anni; Fabrizio Iannelli, 38 anni; Christian Onorato, 27 e Pierangelo Iacovo 26 anni, tutti di Cetraro e, secondo gli inquirenti, legati alla cosca Muto, accusati di aver dato vita ad un imponente traffico di stupefacenti.
Si conclude così un’indagine durata più di un anno, che ha consentito di smantellare il sodalizio e di disvelare come la ‘ndrangheta cetrarese avrebbe impiegato i capitali provento della vendita di droga. Contestualmente ai fermi, infatti, i Finanzieri hanno sequestrato un ingrosso e due punti vendita al dettaglio di frutta e verdura fittiziamente intestati ad alcuni prestanome ma di fatto gestiti dal pluripregiudicato Michele Iannelli alias “Tavolone”.