Il 21 dicembre “La Festa della Solidarietà”
Sarà un evento interamente dedicato al mondo dell'associazionismo che si occupa di chi è meno fortunato, degli anziani, dei bambini in difficoltà, quello promosso dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone Filippo Esposito per il prossimo 21 dicembre.
Alle17.00 il Palamilone ospiterà il tradizionale incontro che da molti anni caratterizza la conclusione dell'anno di attività dell'assessorato che intende dedicare un giorno per ringraziare quanti, con grande dedizione, collaborano con il Comune per mettere in campo positive azioni nel campo delle politiche sociali.
Naturalmente i protagonisti assoluti saranno, come sempre, i ragazzi, i bambini, gli anziani, gli ospiti dei centri e delle associazioni che animeranno la serata che sarà condotta con il consueto garbo e professionalità da Mimmo Arena.
Accanto al divertimento, all'animazione, alla socializzazione ma anche ai momenti di riflessione sul tema delle politiche sociali, quest'anno ci sarà il ricordo dei fratellini Sacconi, scomparsi anni fa in un tragico incendio sviluppatosi nella loro abitazione nel centro cittadino, con la presenza della famiglia. Fratellini ai quali l'amministrazione, dopo un sondaggio popolare, ha intitolato il nuovo asilo comunale realizzato nel quartiere Farina.