Contrasto alla microcriminalità: denunciati due giovani extracomunitari nel catanzarese
Il personale della Squadra Volante della Questura di Catanzaro, diretto da Luigi Crusco, ha messo in atto mirati servizi per contrastare fenomeni di microcriminalità in alcune zone della città.
In particolare i controlli si sono svolti nella mattinata di ieri, nei pressi dell’Ospedale Pugliese. Sono state controllate 20 persone di cui 4 con precedenti specifici per furto.
Sono stati, inoltre, identificati due giovani extracomunitari provenienti dalla Mauritania che, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire ed opporsi ai controlli di polizia. Per tale motivo entrambi sono stati sottoposti a foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in Catanzaro e sono stati denunciati a piede libero per resistenza e rifiuto di indicazione sulla propria identità personale.
Il Questore Racca, anche in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, ha predisposto controlli in tutti i quartieri considerati maggiormente a rischio, intensificando i servizi di vigilanza su tutto il territorio da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.