Concerto di Natale promosso da Fidapa Rossano

Cosenza Tempo Libero

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale” organizzato dalla Sezione Fidapa di Rossano guidata quest’anno dalla presidente Silvana Scarnati. Appuntamento da fissare in agenda martedì 22 dicembre alle ore 20:30 nella suggestiva cornice del Teatro Amantea Paolella, nel cuore del centro storico bizantino. Ad esibirsi al pianoforte il giovane e talentuoso Maestro Lorenzo Bevacqua.

Anche quest’anno la Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professione ed Affari, ha inteso organizzare un concerto Natalizio per festeggiare insieme l’avvento delle feste. Un momento dedicato alla convivialità ed alla buona musica. Il Maestro Lorenzo Bevacqua, nato a Rossano il 24 Aprile 1993, si è diplomato con votazione 10 e lode ed menzione ad honorem presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza dove frequenta attualmente il biennio di specializzazione di pianoforte sotto la guida del Maestro Giacomo Pellegrino. Frequenta l’accademia di alto perfezionamento pianistico “Incontri con il Maestro” di Imola, allievo del M° Piero Rattalino e Roberto Giordano. Ha inoltre partecipato a rappresentazioni varie nonché a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, classificandosi sempre nei primi posti.

Il programma musicale prevede brani di Mozart, Schumann e Liszt. Il concerto sarà presentato dalla giornalista Stefania Schiavelli.