Tombolata di beneficenza per le popolazioni di Rossano e Corigliano
Si è svolta nella città bizantina di Rossano la tombolata di beneficenza organizzata dall’associazione Fidelitas, socio culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena coadiuvato da novanta soci.
L’evento ha fatto registrare una forte affluenza di partecipanti che hanno trascorso, all’insegna dell’armonia e della solidarietà, la serata con un pensiero rivolto alle persone di Rossano e Corigliano, meno fortunati, che hanno patiti danni dallo scorso tragico evento dell’agosto 2015 .
Per il presidente, avvocato Vena, la tombolata è stata organizzata a favore delle popolazioni di Rossano e Corigliano colpiti dall’evento nefasto dello scorso alluvione che ha causato ampi danneggiamenti a tanti.
"Noi come associazione - continua l’avvocato Vena - abbiamo l’obbligo morale di aiutare il prossimo poiché teniamo molto a cuore la popolazione del comprensorio, abbattendo ogni campanilismo, e vogliamo attivarci , come stiamo già facendo in più fronti, per la salvaguardia e crescita del territorio e per la tutela della popolazione tutta; infatti, il ricavato della serata verrà, interamente, adoperato per l’attuazione di progetti benefici di opere pie di beneficenza in favore dei rossanesi e dei coriglianesi".
Molto ambiti sono stati i premi in palio dell’estrazione dei giri di tombola, atteso che erano alcuni quadri di noti ed illustri pittori di caratura nazionale tra cui Maria Credidio, Francesca e Stefania Vena, Marcello La Neve, Sergio Mandorino e Diva Caputo.
A presenziare alla serata anche il noto pittore internazionale Emin Shaqja che ha regalato all’associazione Fidelitas tre sue opere di olio su tela mentre lo scultore Angelo Barilari ha fatto dono di una scultura raffigurante la Madonna.