Riccio, nuovo ospedale Pugliese in area in frana
“Che la recente scelta del consiglio comunale di localizzare il nuovo ospedale di Catanzaro nell'area compresa tra il Pugliese ed il Ciaccio, votata alla "quasi" unanimità dei consiglieri presenti in aula, rappresentasse la montagna che ha partorito il topolino, era chiaro a tutti. – Lo scrive in una nota stampa il Consigliere comunale di Catanzaro, Eugenio Riccio - Le grandi ammucchiate, infatti, quasi sempre presuppongono bluff o, come in questo caso, scelte clientelari e/o elettoralistiche.
Sono bastate infatti poche ore per approfondire la pratica deliberata in consiglio comunale per accorgermi che parte dell'area interessata alla localizzazione del nuovo ospedale cittadino è interessata da "rischio idrogeologico (R4).
Tradotto: milioni di €uro per messa in sicurezza, tempi burocratici che si dilatano all'infinito.
In pratica il perpetuarsi degli errori fatti dagli amministratori catanzaresi quando negli anni '70 decisero, scelleratamente, di sviluppare la città verso la montagna anziché verso la pianura.
Tutto ciò, chiaramente, denota con quale superficialità sia stato affrontato un argomento così importante per la nostra Città e per la salute dei suoi cittadini e dei calabresi tutti. CompliManti!!!”