Club velico Crotone, arriva la squadra di Riva del Garda
Continua la serie degli allenamenti invernali a Crotone, "città della vela". Dopo il team Carinzia (Austria), la nazionale olimpica femminile della classe Laser, la nazionale Laser under 19, il campione del mondo under 16 (in arrivo stasera insieme ad una trentina di timonieri provenienti dal Sud Italia), tutto a gennaio, il Club Velico Crotone ospita Riva del Garda con la squadra Optimist.
La squadra è la Fraglia Vela Riva, una delle più forti e attrezzate, espressione di un'autentica industria della vela che organizza, fra l'altro, ogni anno a Pasqua il Meeting del Garda, la regata che detiene dal 2012 il Guinness World Record per il numero di partecipanti (1055) con lo stesso tipo di imbarcazione (l'Optimist).
La squadra, allenata da uno dei coaches che in Italia ha vinto di più, Mauro Berteotti, rimarrà a Crotone fino a domenica per una fase della sua preparazione invernale cui si dedicherà incrociando le vele con il team del Club Velico Crotone. Lascerà quindi le barche in città per tornare a casa in aereo e, sempre in aereo, ragigungere nuovamente la "città della vela" per l'International Carnival Race che inizia il 6 febbraio.
"Lavoriamo a ciclo continuo - commenta il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri - ma non perdiamo la concentrazione, manteniamo alta la qualità dei servizi e non smettiamo di prenderci cura con affetto dei nostri ospiti. Il segreto per battere la concorrenza straniera è questo". "Colgo l'occasione per ringraziare il presidente della Fraglia Vela Riva Giancarlo Mirandola, cui mi legano grande affetto e amicizia e l'allenatore Mauro Berteotti, con il quale, giusto un anno fa, proprio a Crotone, scegliemmo nome e data della Carnival Race. Un calorosissimo in bocca al lupo, poi, al neo direttore tecnico di Fraglia Marcello Meringolo, allenatore anche della nazionale italiana Optmist ispiratore di tanti nostri successi e iniziative".