Presentazione “Info point Europe”
Aprire una finestra sull'Europa per far conoscere anche ai calabresi le opportunità esistenti nelle varie progettazioni europee, a cui attingere, anche direttamente, senza aspettare il co-finanziamento degli enti locali o statali. È questo l' obiettivo per cui è stato pensato "info point Europe", uno sportello informativo, promosso dall"Associazione politico - culturale " Calabria Terra Libera" e che sarà presentato alla stampa domani, 29 Gennaio 2016, alle 11:30 presso il punto di incontro associativo di viale Trieste a Cosenza.
Nel corso della conferenza stampa, risponderanno alle domande dei giornalisti, il senatore Francesco Molinari, Presidente di "Calabria Terra Libera", e la responsabile "Info point Europe", Maria Rosaria Maida. "Un progetto - dice il senatore Molinari, che si rivolge a chi ha idee e vuole realizzarle, evitando le catene prodotte da chi gestisce le informazioni, perpetuando il proprio potere ma spesso, quasi sempre, escludendo i migliori .
Intelligenze che noi vogliamo che emergano e di cui dobbiamo aver cura, affinché restino qui per portare ricchezza culturale e lavoro. L'obiettivo è trattenere i "cervelli" migliori, dice ancora Molinari, affinché possano costituire quella nuova classe dirigente che, consentirà alla Calabria di tirarsi fuori da un predestinato ruolo di terra emarginata dalla storia; sud del sud. Questa che, invece è stata e deve essere anche nel presente e nel futuro terra di opportunità".