Camera Commercio Crotone, plauso nomina Dorina Bianchi
“Cultura e turismo sono i reali pilastri dello sviluppo della provincia di Crotone. Ecco perché la Camera di commercio di Crotone accoglie con enorme soddisfazione la nomina della deputata crotonese Dorina Bianchi quale nuovo Sottosegretario al Ministero dei Beni, delle attività culturali e del turismo – è il plauso espresso dal Presidente dell’Ente camerale crotonese Alfio Pugliese – La prestigiosa nomina è il riconoscimento per un impegno politico a trecentosessanta gradi, con un attivismo interamente speso a difesa di importanti temi di attualità (basti ricordare la sua battaglia contro la violenza sulle donne e sui minori); a contrasto degli sprechi e della cattiva gestione della sanità; a vantaggio della Calabria e, nello specifico, del territorio crotonese nel tentativo di risolvere le criticità che più lo attanagliano, basti pensare alla sua strenua difesa dello scalo aeroportuale”.
“La nomina dell’On. Bianchi arriva a conferma che le strategie di sviluppo, tracciate insieme ad altri attori sociali ed istituzionali del territorio, è corretta. Stiamo fortemente perseguendo uno sviluppo economico che sia rispettoso delle risorse naturali e storiche del territorio, valorizzando e migliorando la capacità di accoglienza delle nostre aziende, nonché promuovendo le produzioni di eccellenza. Siamo certi che, con competenza e professionalità, il neo Sottosegretario Bianchi guarderà al nostro territorio dall’importante prospettiva del nuovo incarico assunto, contribuendo a far crescere il binomio cultura e turismo in provincia di Crotone”.
“La Camera di commercio di Crotone, così come il tessuto imprenditoriale che rappresenta – conclude Pugliese - nell’augurare al nuovo Sottosegretario i miglior auguri di buon lavoro, manifestano la propria disponibilità a collaborare alacremente per rendere la provincia di Crotone un’ambita meta turistica e culturale”.