Al Palakrò festa per la pallamano
Con il campionato fermo tutte le attenzioni sono rivolte alla Coppa Calabria. Domenica mattina al Palakrò, a partire dalle 9.30, sarà una festa di sport, anzi di pallamano. Le quattro squadre che compongono il girone calabrese di serie B si sfideranno e c’è da starne certi, daranno spettacolo.
La prima partita si disputerà alle ore 9.30 e si sfideranno i padroni di casa della Puliverde Crotone e l’Amatori Terranova. I tempi degli incontri di gioco sono ridotti da trenta a venti. A seguire ci sarà il derby di Reggio Calabria fra Rhegion Club e Team Handball. Solo queste prime due partite assegneranno punti utili per la competizione. In ogni concentramento è poi prevista una partita fra le vincenti delle due sfide giocate in precedenza. Una partita però che non assegna punti, che serve principalmente allo spettacolo ed a decretare la squadra vincente di ogni singolo concentramento. Una formula questa studiata dalla Federazione regionale per permettere e garantire a tutte le squadre un discreto numero di partite da giocare nell’arco della stagione fra campionato e coppa.
Quella che ha preceduto l’appuntamento con la coppa Calabria non è stata certo una settimana semplice per la Pallamano Crotone che non ha potuto lavorare come al solito e preparare al meglio la partita contro il Terranova. Per problemi di organizzazione interna ci sono stati degli spostamenti dei giorni di allenamento. Invece degli ormai classici lunedì e venerdì, la squadra si è dovuta allenare il mercoledì ed il giovedì con non poche conseguenze su quella che sarà la prestazione domenica mattina. Due allenamenti consecutivi e lontano dalla partita, non sono certo il massimo, ma purtroppo non si è potuto fare altrimenti e quindi i due tecnici Antonio Cusato e Stefano Liviera hanno dovuto fare di necessità virtù.
Questo però non fermerà i giocatori della Pallamano Crotone che vorranno sfruttare il turno casalingo e cogliere un’importante vittoria in Coppa e poi giocare nuovamente davanti al proprio pubblico per lo spettacolo ed il divertimento. Sarà l’occasione giusta per testare i tanti giovani presenti in squadra. Anche se è un obiettivo concreto la coppa deve servire anche a questo. Perciò potrebbero essere tanti i giovanissimi, che di solito militano nella formazione Under sedici ad essere convocati e probabilmente troveranno un po’ di spazio. Per loro è un’occasione da non perdere e sfruttare al meglio. Il prossimo ed ultimo appuntamento di coppa Calabria è previsto per il venti marzo e si giocherà a Reggio Calabria. Lì sarà proclamata la formazione vincitrice del trofeo.