Guerra ai parcheggiatori abusivi: blitz in centro a Cosenza, multe da quasi mille euro
Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Cosenza Principale hanno dato esecuzione ad un servizio finalizzato al contrasto dei parcheggiatori abusivi nella zona del capoluogo che comprende Viale Mancini, Piazza Riforma e Piazza Amendola.
I militari, una volta giunti sul posto, hanno sorpreso gli “abusivi” in piena attività nelle rispettive zone e che smistavano i veicoli nei vari parcheggi per poi riscuotere “un’offerta”.
Si tratta di un’attività piuttosto remunerativa che, considerando anche il forte afflusso da parte di clienti, essendo zona centrale, permette un incasso giornaliero consistente che può raggiungere anche le diverse centinaia di euro.
I Carabinieri, hanno così identificato 4 persone, già note alle Forze dell’Ordine. Due di loro si erano impossessati arbitrariamente, in Viale Mancini, di uno spazio sterrato comunale adiacente la strada principale, mentre gli atri due utilizzavano le aree di Piazza Riforma e Piazza Amendola. Gli stessi sono stati sanzionati amministrativamente per una cifra di 950 euro ciascuno, per un totale di oltre 3 mila euro.