Controlli nel Reggino, tre arresti

Reggio Calabria Cronaca

Durante dei controlli nel reggino i carabinieri hanno tratto in arresto, in tre distinti interventi, altrettante persone. A Bagnara Calabra, è stata difatti eseguita un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare per un 42enne del posto, P.G., già noto alle forze dell’ordine. L’applicazione della misura, più grave, della custodia in carcere è scaturita da reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dai domiciliari a cui l’uomo era sottoposto.

A Seminara, invece, i Carabinieri hanno tratto in arresto G.A., 38 anni, con l’accusa di furto aggravato. Durante un controllo presso la sua abitazione eseguito insieme a personale tecnico dell’Italgas si è accertato la presenza di un misuratore di consumo che era stato manomesso consentendo i usufruire liberamente del gas-metano. L’Autorità ne Giudiziaria ha convalidato la misura restrittiva disponendone l’immediata liberazione.

A Reggio Calabria, infine, in manette è finito un 71enne già noto, A.L. I militari hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica. L’uomo deve scontare una pena definitiva residua di 4 anni, 1 mese e 26 giorni per omicidio volontario.