L’Associazione Abc all’edizione 2016 della BIT di Milano
L’Associazione A.B.C ha partecipato all’edizione 2016 della BIT di Milano. L’associazione che raggruppa operatori delle attività ricettive, hotel, b&b e campeggi, attivi nel territorio omogeneo di Diamante, Maierà e Buonvicino e di tutta la Riviera dei Cedri è stata rappresentata dal direttore marketing Antonio Castellucci, si è dimostrata ancora una volta presente ai più importanti appuntamenti di settore.
La A.B.C. ha potuto disporre di un proprio desk all'interno dello stand della Regione Calabria dove si promuoveva e commercializzava il prodotto turistico "Vacanze a Diamante e nella Riviera dei Cedri ".
Oltre a questo l’Associazione ha avuto una fitta agenda di importanti appuntamenti con operatori nazionali e stranieri. Incontri finalizzati prevalentemente all’obiettivo della destagionalizzazione dell’offerta turistica del territorio rappresentato. Grande interesse, in effetti, ha suscitato la Riviera dei Cedri, come nelle precedenti edizioni della più importante borsa turistica nazionale, per la straordinaria varietà delle proposte che riesce a concentrare nel suo comprensorio.
La borsa milanese del turismo è un ambito nel quale Castellucci è presente oramai da 30 anni per promuovere un’eccellenza riconosciuta e ambita come Diamante, e , a testimonianza di questa continuità, è stato accompagnato dalla madre Cristina che collabora con lui alla gestione di una delle realtà ricettive storiche di Diamante e dell’Alto Tirreno cosentino.
Un bilancio decisamente positivo per questa partecipazione alla BIT 2016 per l’Associazione A.B.C. che conferma, grazie all’impegno degli operatori delle attività ricettive, la Riviera dei Cedri realtà capofila dell’offerta turistica calabrese. Un interesse crescente che stimola l’associazione a sollecitare tutti gli operatori ad agire sinergicamente in rappresentanza del territorio e delle sue potenzialità e non individualmente o in rappresentanza dei singoli campanili.