Tricoli (Pd) sulle elezioni amministrative a Crotone
"La campagna elettorale alle porte ormai sembra esser entrata nel vivo, con il PD cittadino che intende tornare ad essere, con forza, dignità e passione il motore della iniziativa politica. Tutto questo con il contributo fattivo e decisivo dei suoi iscritti, dei dirigenti, degli amici e simpatizzanti del PD, che avrà anche cose da farsi perdonare, ma non certo la consapevolezza di averci sempre e comunque provato e di aver fatto molte cose buone per la città". E' quanto scrive il commissario cittadino del Pd di Crotone, Maurizio Tricoli.
"E’ sotto gli occhi di tutti - continua la nota - che il PD intende ricandidarsi alla guida della Città, per portare a termine quanto iniziato e programmare il futuro della nostra Crotone. Ma per far tutto ciò credo ci sia bisogno di buon senso diffuso, quel buon senso che deve riportarci tutti a discutere, in pubblico ed in privato, di grandi temi anziché di futili strategie".
"Il percorso del PD, come dichiarato nei giorni scorsi, nell’ordine di una normale dialettica per un Partito come il nostro, è quello di cercare fino all’ultimo di fare sintesi. Ma non una sintesi da “caminetto” oramai tipica di una politica superata che si maschera su nuovi volti, bensì sintesi vera e sostanziale, in grado di amalgamare i numerosi pensieri delle varie anime del nostro Partito, della nostra società e della nostra Coalizione. Coalizione che con profondo spirito di appartenenza e rispetto aspetta che il PD torni ad indicare un percorso chiaro e decisivo".
"Il percorso che porterà allo svolgimento per le Primarie, a mio avviso, non può che passare da una larga riflessione su temi anziché su persone, è finito da tempo ormai il famoso tiro al bersaglio tipico della “prima repubblica”. Il PD crotonese, torno a ripetere, ha uomini e mezzi, per ritrovare unità, mostrare coesione, fare gruppo, dare prospettiva e forma al futuro della Città di Crotone che dovrà essere il volano attorno al quale dovrà svilupparsi l’economia dell’intero territorio del Crotonese".