Dentista abusivo in un centro estetico, denunciato e sequestrate le attrezzature
Un avviato studio dentistico abusivo che operava in due stanze di un centro estetico cittadino. Lo hanno scoperto le fiamme gialle di Gioia Tauro, nel reggino, durante dei servizi di tutela della salute dei cittadini e dopo aver eseguito una serie incroci nelle banche dati ma anche appostamenti e rilevamenti.
Al momento dell’intervento dei Finanzieri nello studio non erano presenti pazienti ma le prove raccolte, per gli investigatori, sarebbero inequivocabili: nei due locali vi erano un “riunito” completo, tutte le attrezzature necessarie ed una notevole quantità di materiali utilizzati per l’attività. A conferma i sospetti, anche le dichiarazioni rese sul momento da alcune persone ascoltate dai militari e della documentazione acquisita tra agende, documenti fiscali, appunti, ecc.
Il responsabile, che di fatto era titolato a svolgere la sola attività di odontotecnico, è stato denunciato per l’esercizio abusivo di una professione medica, mentre lo studio e tutto ciò che vi era all’interno, per un valore di almeno 30 mila euro, è stato sottoposto a sequestro.
L’attività delle Fiamme Gialle reggine proseguirà anche per verificare l’osservanza degli obblighi tributari da parte del falso dentista, “sempre nell’ottica di tutelare dalla sleale concorrenza coloro i quali agiscono nel rispetto delle norme” affermano i militari.