Corigliano, inauguraziione dell’isola ecologica
Tutela dell’ambiente e incremento della percentuale di differenziata. È in questa direzione che l’Esecutivo Geraci prosegue l’attività amministrativa. Oggi lunedì 7 inaugurazione della nuova isola ecologica in contrada Bonifacio.
È quanto ribadisce l’assessore all’Ambiente Marisa Chiurco invitando i cittadini alla conferenza stampa di presentazione e al taglio del nastro del nuovo impianto che si terrà alle 10.30.
Nel corso dell’iniziativa pubblica saranno illustrare le modalità di conferimento e gli orari di apertura dell’isola ecologica.
"Già a partire dal giorno successivo – dichiara – circa 10 ragazze si occuperanno di divulgare le modalità di raccolta illustrando la brochure informative alle famiglie, a domicilio. L’appello che rivolgo ai miei concittadini è quello di continuare sulla strada proficuamente intrapresa per riappropriarci, attraverso la sfida ecologica, del senso stesso di cittadinanza e di protagonismo democratico. Possiamo ambire a fare di Corigliano – conclude – una comunità sempre più virtuosa anche sotto questo aspetto".