Inseguiti tentano di speronare la volante: fermati con la “coca” in auto

Catanzaro Cronaca

Intorno alle 17 di ieri, gli agenti del commissariato di Polizia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto, dopo un inseguimento, due uomini, G.C. di 50 anni e G.F. di 40, entrambi cosentini: l'accusa è di detenzione di droga.

In particolare, una volante della Polizia in transito sulla Statale 18, nel comune di Nocera Terinese, ha intimato l'alt ad un'auto che procedeva a forte velocità, superando le altre vetture in un tratto dove era vietato il sorpasso.

Il conducente del veicolo non si è fermato all'alt, iniziando delle manovre di sorpasso azzardate. I poliziotti si sono così messi all'inseguimento e, dopo aver evitato una manovra di speronamento, hanno notato che il conducente aveva lanciato un involucro dal finestrino. Dopo circa 2 chilometri l'auto è stata bloccata. L'involucro, che contenente tre bustine di cocaina per un peso di oltre 40 grammi, è stato recuperato.

I due, già noti agli inquirenti, sono stati arrestati e trattenuti nelle celle di sicurezza del Commissariato in attesa del rito per direttissima.