Rastrellamenti dei carabinieri nel reggino: 3 arresti per armi e droga

Reggio Calabria Cronaca

Nella giornata di ieri, nel corso di alcuni servizi di controllo straordinario del territorio, i Carabinieri di Roccella Jonica e Locri, hanno tratto in arresto due fratelli di Placanica, N.B., di 48 anni, e G.B., di 36, per detenzione abusiva di droga e armi.

Durante una perquisizione effettua presso l’abitazione del fratello maggiore, i militari hanno ritrovato, nascosto tra la vegetazione, un barattolo contenente oltre 50 gr di marijuana e numerosi munizioni di vario calibro.

In un successivo controllo eseguito nel domicilio del fratello 36enne, invece, trovati una carabina di libera vendita della “Universal 80”, la cui canna originaria è stata sostituita da un’altra lunga 68 cm cal. 8 e priva di matricola; un fucile monocanna, privo di matricola, il cui congegno di sparo e canna originari sono stati sostituiti da parti di arma comune da sparo; 4 congegni di sparo; 70 cartucce per fucile di vario calibro e 1,5 Kg di polvere da sparo.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il fratello maggiore è finito ai domiciliari, mentre quello minore è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.

Nella stessa operazione, i carabinieri hanno arrestato un 71enne di Gioiosa Jonica, R.C., colto in flagranza di detenzione di un’arma clandestina e di ricettazione. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una carabina modificata e alterata. I militari, nel corso del successivo servizio di rastrellamento hanno anche ritrovato un fucile doppietta cal.12 a canne parallele, privo di marca e matricola e oltre 20 cartucce per fucile di vario calibro.