Milon Runners: domenica doppio appuntamento
Dopo la bella prestazione degli atleti della Milonrunners a Roma lo scorso 13 marzo, una delegazione di atleti si appresta ad affrontare la regina di tutte le corse, la Maratona di Roma che si svolgerà su un percorso di 42,195 Km, il prossimo 10 aprile.
La giovane società pitagorica, si presenterà al nastro di partenza con ben 9 atleti: Liotine, De Biase, Ventura, Pizzuti, Contarino, Arcuro, Benincasa, Serrao, Satntagada.
La gara si svolgerà con partenza ed arrivo da via dei Fori Imperiali, snodandosi tra le bellezze della città eterna. Sarà un percorso molto impegnativo e tecnico per gli atleti crotonesi, che da mesi ormai si stanno allenando per questo evento.
Oltre a questo importante e prestigioso impegno, un folto gruppo di atleti lo stesso giorno sarà impegnato a Cosenza per la seconda edizione della “Rotary Run” su un percorso di 10 Km, valido come Campionato di Società.
Continuano quindi le soddisfazioni per questa società, che come dicevamo prima si era ottimamente presentata alla mezza maratona più partecipata d’Italia lo scorso mese (RomaOstia), ottenendo un importante piazzamento con il suo atleta Carmine Talarico, arrivato decimo di categoria SM50 su oltre 10000 atleti totali.
Inoltre, va assolutamente menzionata la bella manifestazione podistica svoltasi domenica scorsa a Catanzaro Lido, organizzata dalla UISP ed intitolata al nostro concittadino Pino Bevilacqua, recentemente scomparso, grande uomo di sport della provincia crotonese; per la cronaca, la gara è stata stravinta dal bravissimo atleta crotonese Danilo Ruggiero, non nuovo a questo tipo di successi, che si rivela in gran forma e ci lascia ben sperare per la stagione che si appresta a cominciare.