Brevi di cronaca. Un arresto e varie denuncie nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

I carabinieri di San Ferdinando hanno tratto in arresto U.P., 48enne del posto già, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. A seguito di una perquisizione personale e domiciliare i militari hanno trovato nascosti ed incellophanati, 10 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, un taglierino e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

A Scilla deferiti in stato di libertà R.T., di 46 anni, e R.G., 34, per furto aggravato di acqua: tramite la realizzazione di allacci abusivi alla rete idrica comunale hanno alimentato le loro abitazioni.

A Solano, frazione di Scilla, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà C.A., 81 anni, per omessa denuncia di materie esplodenti, detenzione abusiva di munizioni e omessa custodia di munizioni. Durante una perquisizione domiciliare, all’interno di una casa rurale di proprietà dell’anziano, i hanno scoperto oltre 200 cartucce a munizionamento spezzato (cal. 12) e un barattolo in latta contenente circa 1,5 kg di polvere da sparo. Contestualmente è stato eseguito il sequestro cautelativo delle armi e munizioni regolarmente denunciate e detenute.

Infine, a Fiumara deferito in stato di libertà G.G., 76 anni, per la violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio. Dopo un controllo delle armi, i militari hanno riscontrato la detenzione di 14 cardellini rinchiusi in gabbie.