“Tutta piena di colori”, concorso per studenti promosso dall’Acr

Reggio Calabria Tempo Libero

L’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) della diocesi di Reggio Calabria-Bova, con il patrocinio del Comune, ha indetto il concorso “Tutta piena di colori” con lo scopo di aiutare bambini e giovani a riflettere sulla bellezza e sulla cura del creato e a riscoprire le buone pratiche ambientali, imparando ad avere a cuore tutti gli spazi della città.

Il concorso, indirizzato agli istituti scolastici, ha visto coinvolte le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e prime, seconde e terze delle scuole secondarie di I grado. Alle classi di scuola primaria è stato chiesto di presentare un oggetto prodotto con materiali di riciclo che rispondesse ad una o più funzioni utili, mentre agli alunni della secondaria di I grado la realizzazione di un progetto volto alla riqualificazione di uno spazio interno o esterno all'istituto.

La premiazione si terrà sabato 14 maggio dalle 9 alle ore 12 presso il Ce.Dir. Parteciperanno all'evento tutti gli alunni aderenti al concorso e i vincitori avranno l’opportunità di presentare i propri lavori in una zona espositiva pubblica, concessa per l’occasione dal Comune, al fine di mostrare alla cittadinanza il frutto del loro impegno per la costruzione di una città migliore.