Piano trasporti. Romeo (Pd): strumento innovativo e di crescita per la Calabria

Calabria Infrastrutture

“Dopo decenni di attesa, la Calabria avrà un Piano regionale dei trasporti. Un documento strategico e innovativo che guarda alla mobilità dell’intero territorio calabrese in maniera sinergica. Grazie alla collaborazione gratuita di esperti e tecnici del settore, la giunta regionale guidata da Mario Oliverio sta offrendo alle imprese, ai cittadini ed al turismo calabrese una prospettiva reale di crescita e sviluppo grazie ad interventi che permetteranno di annullare l’isolamento che ad oggi attanaglia la Calabria”.

Esprime così la sua soddisfazione per l’approvazione del Prt, Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale aggiungendo che “particolare importanza riveste la strategia di rilancio del Porto di Gioia Tauro e la importante diminuzione del tempo di percorrenza della tratta Reggio Calabria-Roma, in treno. Senza ricorrere ad interventi strutturali, infatti, in sole quattro ore si potrà viaggiare da e verso la Capitale”.

“Interventi come questo - prosegue il consigliere Dem - sono il segno di una chiara visione della Calabria del domani, azioni concrete a sostegno di una linea politica ferma e decisa che vede il presidente Oliverio in pieno cammino lungo il percorso delineato ad inizio legislatura. Con questo piano - conclude - si rafforza l’azione di totale cambiamento attraverso cui rivoluzioneremo ognuno dei settori strategici per lo sviluppo della Calabria”.