Rubati contanti e computer dal comune di Castrovillari

Cosenza Cronaca

"Siamo purtroppo di fronte all’ennesimo atto di microcriminalità. Fenomeni di violenza e vandalismo, che si stanno verificando sempre più spesso, destano molta apprensione anche tra i cittadini e vanno condannati. Sarà premura dell’Amministrazione Comunale richiedere un potenziamento della presenza delle forze dell’ordine su tutto il territorio per garantire maggiore sicurezza alla popolazione in primis".

È quanto dichiara il sindaco Giuseppe Geraci sottolineando la viva preoccupazione dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità per il furto subito nella Sede Comunale di Palazzo Garopoli durante la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 maggio.

Gli oggetti sottratti sono un notebook di proprietà del Comune e utilizzato dal Sindaco; denaro contante in modiche quantità nell’Ufficio Visure Catastali del Settore Urbanistico; un telefono cellulare, privo di scheda SIM, nell’ufficio del segretario del sindaco Michele Zonzo. Inoltre diversi armadietti sono stati aperti e messi a soqquadro ma non è stato sottratto nulla.

I Carabinieri, che sono stati allertati immediatamente del grave atto, sono prontamente intervenuti sul luogo per gli accertamenti sul caso. Per irrompere nell’edificio i ladri hanno rotto una porta d’emergenza in legno posta al piano terra e successivamente hanno scardinato e danneggiato una porta in vetro.