Sequestrati 250 kg di mangimi, erano scaduti
Il Corpo Forestale dello Stato di Davoli, insieme al personale dell' Ufficio veterinario di Soverato, ha rinvenuto e posto sotto sequestro mangimi scaduti e pronti alla vendita.
In particolare, durante un controllo in un esercizio commerciale ad Isca sullo Ionio, sono stati rinvenuti circa 500 kg di prodotti scaduti posti in vendita e destinati all'alimentazione di animali d'affezione, mentre nel comune di Davoli, in località "Santa Lucia", è stato identificato il conducente di un autocarro che commercializzazione, in forma itinerante, mangimi destinati all'alimentazione anche di animali per gli allevamenti da ingrasso e, dunque, destinati all'alimentazione umana.
Dai controlli è emerso che diversi lotti di mangimi, con i rischi maggiori per quelli destinati agli allevamenti zootecnici per l'alimentazione umana (bovini, conigli e polli) risultavano difatti scaduti. Pertanto gli agenti della forestale, con l'aiuto dei veterinari dell'ASP di Soverato, chiamati ad intervenire sul posto, hanno effettuato il sequestro di circa altri 250 Kg di prodotti.
Complessivamente, in questi giorni, gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno sequestrato amministrativamente, per la successiva confisca ed eventuale distruzione, circa sette quintali di confezioni e stanno eseguendo accertamenti sulla provenienza dei prodotti posti in vendita.