Leggere a scuola: al via il progetto dell’Accademia dei Caccuriani

Crotone Tempo Libero

Nel corso del 2016 gli alunni dell’Istituto Comprensivo Cicco Simonetta che comprende i comuni di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere Spinello, leggeranno dei testi scelti dall’organizzazione del Premio Letterario Caccuri e, sotto la guida dei loro insegnanti, daranno vita a diversi laboratori di grafica e scrittura creativa. Ecco gli appuntamenti già programmati: il 25 maggio, alle 14:00, Roberta Fasanotti, autrice del libro Faccia di cavolfiore, incontrerà gli alunni di IV e V della scuola Primaria di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello .Prenderanno parte all'incontro i Docenti di italiano delle classi, il Dirigente scolastico e Piccolo in rappresentanza dell'Accademia dei Caccuriani.

Il 26 Maggio, alle 9:30, Roberta Fasanotti, autrice del libro Ricordati di non dimenticare, incontrerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello. Prenderanno parte all'incontro i docenti delle classi, il dirigente scolastico e Piccolo in rappresentanza dell'Accademia dei Caccuriani.

Il I Giugno, alle 9:30, Patrizia Fulciniti, autrice del libro Picchio verdicchio, incontrerà gli alunni della I, II e III elementare di Caccuri, Cerenzia, Castelsilano e Belvedere di Spinello. Prenderanno parte all'incontro i docenti di italiano, il dirigente scolastico e Piccolo in rappresentanza dell'Accademia dei Caccuriani. Gli incontri si terranno presso l'Istituto Comprensivo "Cicco Simonetta" di Caccuri. L’iniziativa rientra nel programma di eventi promossi dall’Accademia dei Caccuriani per promuovere la lettura nei giovani partendo dalla scuola.