Bullismo, rappresentazione “Solo una rosa, ovvero Antigone nei secoli”
Il 25 maggio alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’Istituto Pertini Santoni, promossa dalla A.I.PRE.B. - Associazione Italiana Prevenzione Bullismo, si terrà la rappresentazione “Solo una rosa, ovvero Antigone nei secoli”
Una riproposizione quasi integrale della celebre Antigone di Sofocle a cura della compagnia “Teatro del Forestiero” in cui intervengono, con salto nei secoli, altre storie di donne ribelli e protagoniste del loro tempo, tra le quali in primo piano Rita Atria, la diciassettenne siciliana ribellatasi alla mafia e collaboratrice di giustizia del giudice Paolo Borsellino.
L'iniziativa, per la quale è stato ottenuto il patrocinio morale del comune di Crotone, è stata fortemente voluta per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della legalità, intesa come valore che si fa intriso di un significato ancora più simbolico in quanto l'evento verrà proposto a ridosso della giornata commemorativa della strage di Capaci.
“A nome dell' A.I.PRE.B. voglio ringraziare il Prof. Rocco Taliano Grasso che si è offerto di sostenere con la sua compagnia “Teatro del Forestiero” la causa della nostra associazione e naturalmente il “Pertini Santoni” che ci ospiterà nel suo Auditorium. L'educazione alla legalità è educazione culturale e deve coinvolgere tutti soprattutto i più giovani” dichiara Teresa Manes presidente dell’Associazione Italiana Prevenzione Bullismo.