Lilt: a Crotone l’iniziativa “Parchi liberi dal fumo”
Domenica 29 maggio alle ore 10, presso il Parco Baden Powell, si terrà l'iniziativa "Parchi liberi dal fumo", promossa dalla sezione provinciale della Lilt, Lega tumori, insieme al Comune di Crotone, assessorato al Verde pubblico.
L'evento si inserisce in vista della Giornata mondiale senza tabacco (31 maggio 2016). La lotta al fumo è uno dei cardini fondamentali della LILT. Come ogni anno, la LILT è protagonista di una intensa mobilitazione, con la presenza nelle piazze, la distribuzione di materiale informativo e una forte campagna di sensibilizzazione.
Per quest'anno la sezione provinciale di Crotone della Lega tumori focalizzerà l'attenzione su fumo passivo e danni per i bimbi. All'interno del parco saranno distribuiti opuscoli informativi. Saranno presenti le psicologhe Lilt del Caf, centro antifumo, riconosciuto dal ministero della Salute. Ai bimbi sarà offerta la merenda della salute di concerto con l'assessorato alle Attività produttive del Comune e Gal Kroton. L'iniziativa è promossa in collaborazione con la cooperativa Agora'.