Trofeo Nazionale “The Best” di Bench Press e Stacco da Terra
Sacrificio, forza, determinazione e soprattutto sana competizione in nome dell'aggregazione sociale hanno animato il trofeo nazionale “the best” di bench press e stacco da terra, tenutosi domenica, 26 maggio, presso l’auditorium comunale di Isola Capo Rizzuto (kr), che, sotto l’egida del csen (centro sportivo educativo nazionale) - comitato provinciale Catanzaro, è stato organizzato dal responsabile nazionale del settore bench press, Francesco De nardo, e dalla locale a.s.d. muscle & fitness, presieduta da Antonio Vittimberga, con il supporto dello sponsor tecnico +watt, azienda di integratori alimentari, nella persona di armando petulla', area manager calabria.
La competizione sportiva ha coinvolto circa cento atleti provenienti da diciassette società delle regioni calabria, sicilia e puglia: body center asd (pino la scala), cama gym asd (alessio bruno), fun sport center asd (silvana mercurio), kronos asd (Walter foglia), gold's gym asd (francescoivan mastria), gym amendolara asd, gym and joy asd, hulk gym asd (kevin km miky), isla del sol asd (pellegrino elisabetta), matrix club asd (stefano scordino), muscle & fitness asd, new power gym asd (pavel malus), new center gym asd, nuova sport e salute asd (Gennaro rafele), olympia (Salvatore Vitaliano), olympus asd e oxide asd.
i partecipanti si sono messi a dura prova al cospetto dei giudici di gara, sergio servidone, fabio scarfone, domenico costantino, franco rafele e tommasina agosto, sfoderando nelle due discipline uno straordinario livello tecnico. hanno gareggiato cercando di dare il massimo, senza mai calpestare i piedi dell’avversario, che per ciascuno di loro è stato solo un compagno d'avventura con cui condividere un’importante esperienza di sport. un’esperienza che ha portato tanta soddisfazione a tutti gli atleti. e ha consentito a tanti di conquistare il podio e di raggiungere pure record importanti, come quello di Walter Foglia, che con il “suo sollevamento pesi su panca” vanta addirittura il record nazionale di 190 kg, e quello di davide de giovanni, che con il “suo stacco da terra” ha regalato una prestazione di 270 kg.
Nel settore bench press, per la categoria juniores, primo assoluto è stato gentile vincenzo; per la categoria seniores, primo assoluto è stato Walter foglia, secondo assoluto: Giuseppe Veraldi, e terzo assoluto: Dvide de Giovanni; per la categoria donne, prima assoluta è stata caterina aloisio, secondo assoluta: consuelo prestera', terzo assoluta: Elisabetta Pellegrino; per la categoria master, primo assoluto è stato biagino stanca.
Nel settore stacco da terra, per la categoria juniores, primo assoluto è stato anthony iiritano; per la categoria seniores, primo assoluto stato è davide de giovanni, secondo assoluto: walter foglia, terzo assoluto: Andrea Merante; per la categoria donne, prima assoluta: consuelo prestera', seconda assoluta: Roberta Grimaldi, terza assoluta: anna elisa vitali.
e poi non sono mancate le squadre premiate: prima classificata, kronos asd (Catanzaro); seconda, isla del sol asd (Lecce); terza, new power gym asd (savelli); quarta, body center asd (Lamezia terme); quinta, gym and joy asd (Taverna).
I vincitori assoluti hanno ricevuto una borsa di studio completa di vitto e alloggio per il campus nazionale Csen del fitness che si svolgerà a sibari presso il villaggio dall’8 all’11 giugno 2016. il prossimo appuntamento dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal coni volto a fare approfondire le competenze agli “addetti ai lavori” del mondo dello sport.