Beccato a spacciare marijuana, pusher arrestato nel centro storico

Reggio Calabria Cronaca

I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nell’ambito di una attività di controllo nel centro storico del capoluogo e dopo una serie di appostamenti e pedinamenti, hanno tratto in arresto una persona già nota alle forze dell’ordine, colto in flagranza per spaccio di stupefacenti.


Il pusher reggino, particolarmente attivo per le vie del centro cittadino, è stato “beccato” mentre cedeva una dose di marijuana ad un giovane in cambio di denaro. Le fiamme gialle sono così intervenute immediatamente bloccando il malvivente ed il “cliente” per poi eseguire una perquisizione in casa dello spacciatore, dove hanno ritrovato altre dosi di stupefacente, sempre di marijuana.

Per l’uomo è scattato così l’arresto mentre l’acquirente è stato segnalato all’Autorità di Governo. Informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica, quest’ultime ha disposto per il pusher il processo per direttissima al termine del quale è stata sottoposto ai domiciliari.

L’arresto di oggi, spiegano i finanzieri “rientra nel più articolato piano predisposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria che ha previsto un’intensificazione dei controlli antidroga soprattutto in prossimità dei del centro storico della Città dello Stretto”.