Piantiagione in casa, un arresto a Careri

Reggio Calabria Cronaca
amato.jpg
Francesco Amato

I militari della stazione di Careri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Francesco Amato, 53 anni, operaio originario del luogo. L'arresto è avvenuto dopo un servizio disposto dalla Compagnia di Locri e finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza.

In particolare, i carabinieri hanno sorpreso il 53enne a coltivare, in un terreno demaniale attiguo alla propria abitazione, una piazzola di 17 piante di cannabis “Indica”, dell’altezza variabile comprese tra 1 ed 1,5 metri, in ottimo stato e con infiorescenze.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma di Locri hanno rinvenuto e sequestrato anche due bilancini di precisione e dell'altro materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime dei domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Locri.