Furto di legna: 6 arresti nel reggino
Sei persone sono state arrestate dal personale del Corpo Forestale dello Stato di Sant’Eufemia D’Aspromonte per furto di legna.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria e coordinato dal NIPAF, hanno notato un camion parcheggiato lungo la strada provinciale in agro del Comune di Seminara con due persone intente a sistemare della legna già tagliata in piccoli pezzi e, poco distante, altri tre soggetti impegnati caricare dell’altra legna di ulivo su un trattore gommato.
Tutti i soggetti sono stati subito identificati in R.I., di 38 anni, C.S., di 20, F.M., di 56, N.M., di 38, S.M., di 40, mentre successivamente è stato accertato anche il coinvolgimento, di un 25enne, S.VM. le sue iniziali, ritenuto responsabile principale della presunta azione delittuosa,.
Non essendo stati in grado di fornire una spiegazione sulla provenienza lecita della legna, di proprietà di un privato cittadino risultato all’oscuro di tutto,i sei sono stati posti agli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Palmi che, dopo una attenta valutazione in merito ai presupposti, ha in questi giorni depositato le motivazioni della sua decisione.