Piantati tre alberi per nuovi nati a San Leonardio di Cutro
Nella piccola frazione di San Leonardo, appartenente al Comune di Cutro, l’Ufficiale di Governo Domenico Lanatà insieme all’assessore al turismo Emilio Colosimo ed il consigliere Antonia Bruno, hanno deciso di attuare, progetti e azioni volti alla riqualificazione ambientale e di azioni rivolte ai cittadini che ogni giorno, individualmente o in gruppo daranno la propria disponibilità, affinché si possa migliorare lo spazio comune.
La legge Cossiga-Andreotti nr. 113/92, obbliga il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato a seguito della registrazione anagrafica. Nella piccola frazione è stata un successo, adottata per tre meravigliosi bambini, Domenico Scerbo, Taverna Giovanni Francesco e Falcone Alessio Luigi. Gli Amministratori hanno comunicato informazioni sul tipo di albero scelto per ogni bambino e il luogo preciso in cui è stato piantato, queste alberi sono stati piantati il 16 luglio con la lieta partecipazione dei genitori.
A questa iniziativa ne seguiranno altre, mirate all’educazione ambientale. Questa iniziativa è un modo originale per augurare a questi neonati, una buona fortuna durante il percorso della vita.