Sicurezza, 6 arresti e diverse denunce nel Soveratese
Nel corso dei controlli svolti dai Carabinieri di Soverato nei pressi della Summer Arena, sei persone sono state arrestate e altre denunciate. Cinque soggetti, trovati in possesso di dosi di cocaina, marijuana e hashish, per un totale di 10 grammi, sequestrate, sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Altri 4, trovati con 170 grammi di marijuana e hashish sono stati arrestati per detenzione di droga.
A Cardinale un uomo è stato arrestato per furto di legname dopo essere stato sorpreso a tagliare alberi di alto fusto in una proprietà privata. Un’altra persona è stata invece arrestata a Guardavalle per resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito di controlli sulla strada, i carabinieri hanno ritirato 19 patenti di guida e sequestrato 14 veicoli. Otto le denunce per guida in stato d'ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti, da aggiungere alle denunce per detenzione di armi da taglio, furto in un'autovettura di una borsa, omissione di soccorso, rifiuto di fornire generalità, evasione e detenzione ai fini dispaccio che, nel complesso, sono state 13.
Le attività sono state effettuate con l’utilizzo di numerose pattuglie, nei centri cittadini e lungo la Strada Statale 106, insieme a personale della Compagnia Speciale e delle unità cinofile del GOC di Vibo Valentia.