Parte domenica la manifestazione “Giochi senza barriere”

Crotone Sport

All’interno delle iniziative inerenti al Centro Commerciale Naturale di Crotone, domenica 24 luglio, sul tratto di spiaggia antistante Piazzale Ultras, dalle ore 18.00 in poi, si terrà l’edizione di Vivi Crotone Estate con “Giochi senza barriere”. Un momento di sport e solidarietà che coinvolgerà partecipanti di tutte le età all’insegna del divertimento.

“Una città per tutti”, così ha esordito il Direttore di Confcommercio Crotone Giovanni Ferrarelli presentando l’iniziativa durante la conferenza stampa, “abbiamo la volontà di ripetere l’evento ogni tre mesi, uno per ogni stagione. Siamo partiti il 24 aprile con un grande riscontro sul territorio”. E’ toccato alla professoressa Francesca Pellegrino illustrare l’organizzazione dei giochi: ci saranno 6 squadre composte da 10/12 partecipanti che si affronteranno sulla sabbia ed in acqua, al tiro alla fune ed alla staffetta senza obiettivi agonistici.

Il nome “Giochi senza barriere” è stato scelto perché la partecipazione è aperta a tutti: disabili, anziani, bambini e atleti che vogliono divertirsi. Dopo le 20.00 la festa si sposterà in piazzetta marinai d’Italia con l’apertura del Villaggio e la premiazione dei partecipanti. Il tutto sarà allietato dalla musica e lo spettacolo dei ragazzi del Teatro della Maruca.

Erano presenti alla conferenza stampa il Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio, il Consigliere comunale Manuela Cimino, Concetta Federico, Presidente della Cooperativa Shalom, Antonella Montalbano, referente della LILT, Santino Mariano, dell’Ufficio scolastico Regionale, Carlo Gallo, del Teatro della Maruca, Salvatore Blaconà, Milon Runner, Salvatore Garà.