Incontro con Sergio Cammariere, la “voce” di Crotone

Crotone Tempo Libero

Più che tra il sindaco della città e la “voce” crotonese più conosciuta nel mondo, quello di ieri sera, tra il sindaco Ugo Pugliese e Sergio Cammariere, che si è tenuto presso una struttura alberghiera cittadina, è stato un incontro tra vecchi amici. Una chiacchierata tra due amici che si sono ritrovati dopo molti anni che segna il ritorno nella “sua” città del cantante che oggi rappresenta Crotone nel mondo, alla vigilia del concerto che terrà al teatro del parco archeologico di Capo Colonna il prossimo 14 agosto.

Un concerto inserito nella stagione estiva della città, curato dalla Fondazione Odyssea, molto atteso dai crotonesi e da quanti amano la voce inconfondibile di questo eterno ragazzo che ha conosciuto sul palco di Sanremo la consacrazione internazionale. All’incontro informale, caratterizzato dal comune amore per la città, ha partecipato anche l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda che sta curando la stagione estiva che vede tra gli eventi principali proprio il concerto di Sergio Cammariere.

“Abbiamo condiviso le nostre idee e le nostre comuni speranze per una Crotone da vivere, attraversando i ricordi e gli aneddoti legati alla città, al mare ed alla passione per Rino Gaetano e per la musica” ha detto il sindaco Ugo Pugliese. Un incontro che ha gettato prospettive anche su una possibile pianificazione e progettazione culturale che veda protagonista il cantautore crotonese.

“Una ottima prospettiva per il futuro. Per il momento restiamo, insieme alla comunità cittadina, in trepida attesa di vederlo esibire il 14 agosto. Saremo in tanti quella sera a cantare con lui - c'è un tempo per l'amore, che spiegarti non so tutto quello che un uomo può fare, stavolta per te lo farò - ” ha concluso il sindaco Pugliese.

Notizia correlata