Trovata piantagione di canapa a Marcellinara
Una piantagione di 800 piante nane di marijuana, di altezza variabile tra i 50 e i 110 centimetri, è stata scoperta e sequestrata questa mattina dai Carabinieri di Marcellinara. Nel corso di numerose perlustrazioni del territorio gli agenti dell’Arma, con la collaborazione dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria”, ha effettuato controlli a Marcellinara, Amato e Miglierina.
E in contrada Licari di Marcellinara, su un terreno demaniale, i Carabinieri hanno trovato una piantagione di cannabis indica. I successivi accertamenti non avrebbero permesso di individuarne il “coltivatore”, quindi le piante sono state estirpate e distrutte. Già durante la settimana scorsa, sempre i militari della Stazione di Marcellinara, dopo una serie di appostamenti, hanno arrestato in arresto un giovane incensurato perché sorpreso ad innaffiare 600 piante di marijuana.
Nella giornata di oggi, invece, i militari del N.O.R.M. di Catanzaro hanno arrestato C. D. V., 30enne, perché, in violazione della Sorveglianza Speciale cui è sottoposto, sarebbe stato trovato in compagnia di pregiudicati. In attesa della celebrazione del rito direttissimo, l’arrestato veniva sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dal Pubblico ministero di turno.