Emilio Sorridente presenta ‘From the Shell’, due serate tra Gioia Tauro e Cinquefrondi
Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del rock ad agosto. Il chitarrista e cantante Emilio Sorridente presenterà infatti il suo ultimo album ‘From the Shell’ (recentemente uscito in vinile per RNC Music/Self) mettendo in scena uno show coinvolgente e multimediale, condito da proiezioni, laser ed effetti sonori, che proporrà gran parte dell’album assieme ad alcune cover che meglio rappresentano il background dell’artista gioiese.
Troverà ovviamente spazio nella setlist il singolo ‘Love will find you’, che è stato masterizzato a Londra da Andy Jackson, leggendario sound engineer dei Pink Floyd.
Si inizierà a Gioia Tauro il 10 Agosto, in spiaggia, nel corso dell’evento ‘Musica sotto le Stelle’ - fortemente voluto dal Consigliere allo Spettacolo Totò Parrello e prodotto dallo stesso Sorridente - che nella suggestiva notte di S. Lorenzo vedrà sul palco oltre ad Emilio Sorridente, la cantante Cinzia Militano e due dei DJ più talentuosi che la Calabria abbia prodotto: Santo Pirilli e DJ Rays, che subito dopo i concerti animeranno la spiaggia con un energico DJ Set.
Il 16 agosto sarà la volta di Cinquefrondi: qui, assieme al Sindaco Michele Conia e al Consigliere allo Spettacolo Flavio Loria, Sorridente si è fatto promotore dell’evento ‘Psychedelic Day’, che si terrà nella splendida Villa Comunale e che vedrà la presenza di artisti, giocolieri, mostre di fotografia e di pittura, street food e proiezioni, il tutto nel nome dell’arte psichedelica.
Il concerto ‘From the Shell Live’ chiuderà appunto la giornata. Con Emilio Sorridente la band che ha suonato nell’album: Paolo Nicotra alla chitarra, Riccardo Anastasi alle tastiere, Enzo De Masi alla batteria e Melo Marturano al basso. Le proiezioni sullo schermo saranno appannaggio dell’artista visivo Doc Mùrdaka.