Radicali: Ferragosto in carcere a Rossano come c’ha insegnato Pannella
Da Ventotene a Rebibbia, dove dal 1 al 3 settembre si terrà il quarantesimo congresso del Partito Radicale Nonviolento, passando per Rossano Calabro e le carceri calabresi.
Dopo le visite effettuate assieme a Rita Bernardini a Catanzaro, Vibo Valentia e Palmi, lunedì 15 agosto dalle 10:00, una delegazione del Partito Radicale guidata da Giuseppe Candido visiterà la casa di reclusione di Rossano Calabro (CS).
La delegazione è formata, oltre che da Giuseppe Candido, segretario dell'associazione Non Mollare, già membro del Comitato Nazionale di Radicali italiani e candidato alla Camera per le liste Amnistia Giustizia Libertà, anche da Daniele Armellino, Rocco Ruffa e Claudio Scladaferri. Lo scopo è continuare a tenere alta l'attenzione sul carcere e sulla giustizia. Spes contra spem, essere speranza contro l'avere speranza.
Anche questa visita alla casa di Reclusione di Rossano Calabro - in pratica - oltre a continuare a verificare le condizioni di detenzione, si colloca nell'ambito della campagna "Spes contra spem - liberi dentro" volta ad accendere i riflettori verso il (e dal) pianeta carcere e continuare la battaglia di Marco Pannella per la giustizia giusta e per lo Stato di diritto attraverso l'affermazione del diritto umano alla conoscenza.