Canalone di San Ferdinando, in attesa del tavolo tecnico continua il presidio

Reggio Calabria Attualità

Sono riprese oggi le attività di raccolta di liquami inquinanti presenti nel canalone a cura dei mezzi della Ecosystem; i rappresentanti del comitato “7 Agosto” hanno assistito alla raccolta delle acque da parte di ARPACAL nei diversi punti di ispezione creati nella giornata di ieri all’interno dell’area portuale.

Si terrà domani la nuova seduta del tavolo tecnico a cui prenderanno parte tutte le Istituzioni interessate, oltre ai tecnici designati dalla Regione Calabria e dei rappresentanti di ARPACAL che questa mattina hanno eseguito la raccolta dei campioni per le analisi chimiche. Alla luce dei primissimi riscontri informali, si conferma forte la necessità di eseguire delle ispezioni risalendo il canale dal suo interno, al fine di scongiurare la presenza di eventuali allacci non al momento tracciati.

Il presidio rimane vigile e continua ad accogliere i tanti cittadini ed associazioni che in questi giorni da più parti della Calabria stanno dimostrando la loro vicinanza a difesa del nostro mare.