Canalone San Ferdinando, secondo tavolo tecnico: avanti con la bonifica

Reggio Calabria Cronaca

Prosegue l’impegno del Comitato 7 Agosto, con la partecipazione al secondo tavolo tecnico per la soluzione definitiva del problema canalone a San Ferdinando nonostante “la nuova pesante assenza dell’Autorità Portuale”.

Per il comitato è importante l’espressa dichiarazione dell’Arpacal sulla urgente necessità di bonifica, anche alla luce delle analisi effettuate dall’ente già nel mese di luglio. Le parti presenti hanno avanzato le relative proposte a questo scopo: risultata prevalente su tutte quella formulata dalla Regione Calabria. I lavori, che sono affidati ad una ditta specializzata individuata nella white list della Prefettura, partiranno già da domani.

Al termine della riunione è seguito un sopralluogo sul posto, successivamente al quale l’Assessore Regionale all’Ambiente Antonella Rizzo ha relazionato alla popolazione rispondendo alle domande dei cittadini ed accogliendo le loro richieste di esame chimico delle acque marine. I lavori sono stati quindi aggiornati alla prossima settimana.