Boom di presenze al Festival delle migrazioni di Acquaformosa
Giro di boa per il quinto Festival delle Migrazioni di Acquaformosa che si prepara ad accogliere il Governatore, Mario Oliverio ospite del dibattito sulla presentazione del progetto "Calabria terra di sole e d'accoglienza" in programma domenica sera alle 21:30. Ciò che però già rende questa edizione del Festival un successo sono gli straordinari numeri, incontrovertibili, dei primi due giorni dell'evento.
Al di là dell'incredibile presenza di pubblico accorso ad Acquaformosa in modo particolare per il riuscitissimo concerto di Eugenio Bennato, fanno sensazione i numeri raggiunti sui canali social: "È la testimonianza- commenta l'Assessore all'accoglienza del comune di Acquaformosa e delegato per l'Immigrazione della Regione Calabria Giovanni Manoccio- che la manifestazione è ormai uno degli appuntamenti cardine dell'estate italiana. I numeri sono in crescita così anche come la presenza mediatica che ha visto e vedrà la venuta sul nostro territorio di emittenti a livello nazionale.
“Ma- continua Manoccio, ieri nominato membro onorario del Giubileo della Pace dal responsabile Unico del Giubileo dell'Educazione Domenico Di Conza - non vogliamo di certo fermarci qui, proprio per questo ieri sera ho proposto al maestro Eugenio Bennato la direzione artistica del Festival 2017 che, nelle nostre intenzioni, dovrà essere un vero e proprio punto di riferimento per l'Europa intera. È la vittoria del nostro modello- conclude Manoccio- con buona pace dell'odio propagandato da Salvini che continua la sua inutile escalation di odio e ignoranza."
E proprio il leader della Lega sarà oggetto del primo concorso nazionale anti Salvini che si terrà lunedì 22 agosto nell'ambito del Festival. Possono partecipare tutti anche tramite i profili social del Festival. Il tutto con un solo obiettivo: trasmettere messaggi di pace e solidarietà.